Curriculum

La mia formazione

Laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1999.

Specializzazione in Psicoterapia Individuale e di Gruppo Psicodramma Analitico Individuativo presso la scuola APRAGIP – COIRAG di Torino nel 2005.

Dottorato di ricerca in Psicologia Sociale e dello Sviluppo in una Prospettiva Applicativa presso l’Università degli Studi di Torino, anno 2007.

Facilitatore del metodo Circolo della Sicurezza – Parenting (COS-P).

Terapeuta EMDR II livello.

Il mio percorso professionale

Dal 2011 lavoro come psicologa psicoterapeuta specialista ambulatoriale presso il Dipartimento Patologie da Dipendenza dell’ASL Città di Torino.

Ad aprile e maggio 2020 sono stata volontaria per il Numero Verde Sportello di Sostegno  Psicologico promosso dal Ministero della Salute e dal Dipartimento della Protezione Civile come supporto ai cittadini nel periodo pandemico. 

Ho svolto attività di formazione (psicologia sociale, di comunità e dinamiche di gruppo) presso agenzie formative private, l’Università degli Studi di Torino e l’Università di Medicina – Facoltà di Scienze Infermieristiche. Attualmente insegno “Analisi istituzionale: metodo e processo terapeutico” presso la COIRAG Torino – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicanalitica.

Nel 2008 e nel 2009 sono stata psicologa psicoterapeuta specialista ambulatoriale supplente presso un ambulatorio e presso l’SPDC del Dipartimento di Salute Mentale Basaglia dell’ASL TO2.

Dal 2002 mi occupo di promozione alla salute e prevenzione del disagio giovanile realizzando progetti di comunità nelle scuole medie inferiori, medie superiori e sul territorio.

Dal 2006 svolgo attività di supervisione di casi clinici e di équipe di operatori che lavorano in servizi residenziali dell’area psichiatria e handicap.

Per anni mi sono occupata di ricerca in ambito sociale, clinico e di processi partecipativi (Metodi Asscom&Aleph, Centro Studi e Ricerche in Psichiatria, ASL TO2, ARESS, Città di Torino, …). 

Ho pubblicato alcuni articoli su aspetti clinici e organizzativi in salute mentale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: